ABOUT US

The Circles is an Italian design and furniture brand born of The Tree Mag, an online architecture magazine, and I&S, florentine company leader in fashion and luxury since 1960.

Traditional value and the strong artisan identity of I&S are combined with the creative force of Progettospore. The brand melts architects’ global vision with the production capacity of tuscan artisans to create versatile products suitable for many spaces, built to last.

The Circles produces objects of international design, using organic materials and adopting constructive techniques that make product’s caractere distinctive.

Made in Italy becomes synonym of resistance and materials’ guarantee: wood, stone, marble and lucite join every single item to the territory from which raw material comes.

BRAND IDENTITY

The research for balance and functionality respond to the desire of The Circles to reinvent everyday objects while respecting people’s concrete needs.

The Circles is a contemporary style that meets Italian functionality and manufacturing quality.

CHI SIAMO

The Circles è un brand italiano che produce arredamento e design nato dall’unione di The Tree Mag, magazine fondato nel 2013 dallo studio di architettura Progettospore, e I&S, azienda fiorentina, leader nel settore della moda e del lusso dai primi anni 60’.

Il valore della tradizione e l’eredità artigianale di I&S si uniscono alla forza creativa di Progettospore.

Il frutto dell’unione è un brand che fonde la visione globale degli architetti con la capacità produttiva degli artigiani toscani per creare prodotti versatili e adatti a molti spazi, realizzati per durare nel tempo.

The Circles produce oggetti di design internazionale, utilizzando materie organiche e adottando tecniche costruttive che rendono distintivo il carattere dei prodotti.

In altre parole, il Made In Italy diventa sinonimo di resistenza e garanzia dei materiali: legno, pietra, marmo e plexy legano indissolubilmente ogni singolo oggetto al territorio da cui la materia prima proviene.

LA FILOSOFIA DEL BRAND 

La ricerca dell’equilibrio e della funzionalità rispondono al desiderio di The Circles di reinventare gli oggetti quotidiani rispettando le esigenze concrete delle persone.

La mission del brand è quella di creare oggetti essenziali e definiti, senza spingersi verso la ricerca spasmodica dell’ultima moda che, nella maggior parte dei casi, è destinata a scomparire in breve tempo.

The Circles ė stile contemporaneo che incontra funzionalità e qualità manifatturiera italiana.