FLOATING WOOD

Abbiamo costruito un contenitore utilizzando quattro materiali: plexy, legno, luce e gravità. Il plexy viene unito a due travetti di legno che sembrano fluttuare nel vuoto all’interno dell’oggetto.

MODULARE

Questo contenitore può essere usato in maniera singola oppure accoppiato con altri. Il volume trasparente ospita al suo interno due blocchi di legno utilizzabili sia come mensola interna che come zampe del mobile.

NESSUN FISSAGGIO

Non utilizziamo colle, chiodi o viti per fissare le parti tra di loro.

LUCE

Cangiante come l’acqua. L’ interazione con la luce ha la capacità di trasformare la materia in acqua. I colori cambiano durante la giornata a seconda dell’incidenza della luce.

PLEXY E TRASPARENZA

Il plexy è uno dei materiali più trasparenti al mondo ed è anche una fibra ottica. Grazie ad una meticolosa tecnica artigianale, lastre trasparenti vengono unite a sottilissimi strati di plexy colorato.

FORZA DI GRAVITÀ

La forma a trapezio non ė una scelta estetica arbitraria, ma permette ai blocchi legno di sfruttare la forza di gravità e di galleggiare all’interno del contenitore.

LEGNO CON UNA STORIA

Il legno deriva direttamente dai travetti secolari delle case rurali delle campagne toscane. Oggetti destinati ad essere smaltiti tornano ad essere utili ed a ricordarci il valore dei prodotti della Terra.

DISEGNI TECNICI