FLOATING WOOD

Floating Wood è un prodotto dai molteplici utilizzi.
Può essere usato come contenitore oppure come piccolo tavolino.
Ci siamo domandati come costruire un oggetto utilizzando questi quattro materiali: plexy, legno, luce e forza di gravità. Non abbiamo cercato una specifica forma, ma un modo per esaltare le caratteristiche intrinseche dei materiali utilizzati.
In Floating Wood è la materia che dà forma all’oggetto.

Viola

Fucsia

Cipria

Verde

Verde Light

I contenitori sono componibili. Possono essere appoggiati l’uno sopra l’altro a seconda dei propri gusti.
Il prodotto verrà consegnato già assemblato.
Si consiglia di pulire con un panno morbido e di non utilizzare prodotti aggressivi che possano danneggiare la superficie in plexy.

Per maggiori informazioni contattaci a info@thecircles.it

MODULARE

Floating Wood può essere usato in maniera singola oppure accoppiato con altri. Il volume trasparente ospita al suo interno due blocchi di legno utilizzabili sia come mensole interne che come zampe del mobile.

FORZA DI GRAVITÀ = NESSUN FISSAGGIO

Perché usare colle, chiodi o viti, quando per fissare due parti tra loro possiamo usare la forza di gravità?
La forma a trapezio non ė una scelta estetica arbitraria, ma permette ai blocchi di legno di sfruttare la forza di gravità per rimanere stabili e di galleggiare all’interno del contenitore.

LUCE COME COLORE

Il plexy ė anche una fibra ottica. Attraverso una peculiare tecnica artigianale, lastre trasparenti vengono unite a sottili strati colorati. Il risultato ė un oggetto cangiante e mutevole, dai colori acquosi. Grazie a questo particolare effetto cromatico l’intensità e disposizione dei colori cambia a seconda dell’incidenza della luce. In pratica Floating Wood è colorato dalla luce. Questo risultato cromatico non è ottenibile con altri materiali.

PLEXY E TRASPARENZA

Il plexy ė uno dei materiali più trasparenti al mondo. Per enfatizzare questo suo aspetto due blocchi di legno sembrano fluttuare nel vuoto all’interno dell’oggetto. Ci piace sottolineare il concetto che questo materiale per “esistere” e dimostrare tutto il suo valore deve “non apparire”.

IL NOSTRO PIANETA

Durante la giornata, quando illuminato da luce naturale, l’oggetto cambia continuamente aspetto ricordandoci del tempo che scorre.
Si accende all’alba e si spegne al tramonto.
I materiali utilizzati appartengono al nostro pianeta e ci ricordano il rispetto che gli dobbiamo.
Il plexy inoltre ė riciclabile al 100%.

LEGNO CON UNA STORIA E SOSTENIBILITÀ

I blocchi di legno derivano da secolari travetti, smontati da case rurali delle campagne toscane. Parlando di sostenibilità, oggetti destinati ad essere smaltiti tornano ad essere utili ed a ricordarci il vero valore dei prodotti della Terra.

DISEGNI